Renato Zero
Renato Zero in arte, Renato Fiacchini nella sua reale vita è nato il 30.09.1950
Renato Fiacchini, meglio conosciuto come Renato Zero, è un cantautore, showman e produttore discografico italiano.
È uno dei cantautori italiani più amati, popolari e di maggior successo e questo lo troviamo consolidato dal suo anno emblematico, il 1989, quando recatosi in Inghilterra alla ricerca di suoni nuovi e nuove ispirazioni conoscerà i più grandi autori internazionali tra cui Bob Dylan, Tina Turner, George Michael, Robbie Williams e tanti altri.
Esperienza che lo porterà nelle zone alte delle classifiche.
Il 9 (L’Eremita) in Equilibrio, Risposta Automatica al Conflitto ed in Personalità Profonda fa notare che Renato necessita frequentemente di solitudine, egli conduce infatti una vita piuttosto privata e lontana dai riflettori.
La sua carriera artistica vissuta in modo piuttosto eccentrico grazie ai suoi travestimenti e le sue capacità provocatorie, ha dato un tocco di “colore“ alla sua comunicazione, si nota la massima esplosione del suo 3 (L’Imperatrice) nel Disegno di Vita, con un modo tutto suo di comunicare, seducendo ed affascinando.
Non è forse cantando che esprime al massimo il suo modo di comunicare? Ed il solo sentirsi libero da ogni vincolo, libero dall’essere rinchiusi, ballare ed amare come fa lui, non è forse un modo di esprimere al meglio il talento del 21 (Il Mondo) in Pronto Soccorso?
Il 15 (il Diavolo) nella Memoria Familiare è l’insieme di tutte le emozioni e di tutte le passioni.
Ci dice anche che ciò che non è stato fatto prima lo si deve realizzare adesso, e lui lo fa sempre, vivendo tutte le passioni (denaro, sesso) a 360°, meglio se proibite, non negandosi ai suoi desideri e mostrandosi sempre esageratamente esagerato (costumi, scenografie, trucco etc.).
Il 18 (La Luna) che rappresenta il femminile, la profondità, l’accoglienza e l’intuizione ed è presente nella mappa nella Relazione Amorosa e nel Lavoro lo avvalla quale persona molto empatica, dai sentimenti profondi, e quando canta tutte queste caratteristiche non le tiene per niente nascoste… ed il suo 6 (L’Innamorato) nel Sociale lo porta a vivere il piacere, ad amare e ad accettare tutto.
La profondità e la saggezza di Renato Zero vengono ben descritte nella canzone “Più su”, che consiglio di ascoltare.
Patrizia Pellegrino
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!