la relazione amorosa maschile e femminile matteo arfanotti
Perché la Relazione Amorosa è l’ambito più importante della nostra vita?
15 maggio 2018
eventi Progetto Horus a Brescia - Settembre 2018 - Mappa Vivente dei Talenti e dei Bisogni
Tre eventi in dieci giorni – Brescia – Settembre 2018
21 agosto 2018

E la Tua… Funziona?

Se mi conosci lo sai già: la Relazione Amorosa è l’ambito più importante della Tua vita! 

Non c’è magia che si possa paragonare: quando la Relazione Amorosa funziona, tutti gli altri ambiti della vita si rimettono in moto!

Ecco perché è necessario prendersene cura sia prima di averla che quando la si ha!

La difficoltà più grande nella relazione amorosa è che siamo portati a seguire i modelli che sin da piccoli ci hanno imposto.

Ci hanno fatto vedere film; abbiamo visto come le cose (non) funzionavano tra i nostri genitori, nonni, zii; abbiamo incontrato sin dalla prima elementare quel compagno o quella compagna che ci piacevano tanto ma per i quali “se vuoi stare con me, allora devi diventare così, così e cosà”.

A chi non è capitato di “vendersi”, cercando di cambiare il proprio essere per piacere agli altri?

Già vedo la conferma nei Tuoi occhi commossi: come me anche Tu l’hai fatto innumerevoli volte. Ti capisco pienamente, credimi…

Eppure così non funziona: non può funzionare, come abbiamo già sperimentato!

E allora occorre cambiare!

Come ?

La Relazione Amorosa ci sprona certamente a migliorare, ma non a diventare qualcosa che non siamo… Piuttosto ci sprona a diventare davvero noi stessi!

Se attiriamo una persona, lo facciamo per quello che siamo: tutto quello che si mette in mezzo alla coppia e la fa litigare, star male, addirittura finire, sono i meta modelli (da noi simpaticamente detti “minchia modelli”). Questi modelli della m… sono dei falsi modelli che noi cerchiamo di seguire ritenendo che siano proficui e che ci facciano avere la relazione che vogliamo. Ma non è così! In realtà potrebbero essere dei modelli giusti per altri, ma non per noi, non per la nostra struttura.

Quei modelli rappresentano solo dei compromessi che cercano di acquietare la nostra coscienza e farci accettare dagli altri.

Vuoi davvero star bene con la persona che ami?

Sii TE fino in fondo!

E lascia che anche l’altra persona lo sia!!!

Sappiamo quanto sia difficile darsi il permesso di essere ciò che si è: ma è l’unico modo per avere una relazione felice e durevole nel tempo.

Non siamo contro i flirt: è importante sperimentare!

Ma venti anni di studi ci hanno portato a osservare che una Relazione Amorosa ben vissuta aumenta considerevolmente la felicità e il benessere materiale dei due componenti della coppia.

Per questo ci abbiamo investito così tanto e continuiamo a investirci!

Perché ci sono storie come quella di Angelica (il nome è fittizio), in cui la ventennale Relazione matrimoniale non funzionava praticamente dal viaggio di nozze a causa di alcune problematiche legate al contratto matrimoniale: è bastato vedere i due coniugi in una seduta congiunta per capire che lei necessitava di un certo tipo di preliminari prima del sesso, e lui aveva bisogno di due ore al giorno di solitudine affinché la Relazione Amorosa riiniziasse a funzionare.

Certo, non per tutti basta così poco: Giacomo per esempio ha avuto bisogno di tre confronti con la madre e due con il padre per attirare a sé una relazione.

Era infatti rimasto così ferito dalla separazione dei suoi, da associare l’immagine coppia = pericolo.

Ognuno ha il suo percorso, che va rispettato nei suoi tempi e nei suoi spazi.

Occorre comprendere che la relazione è come una bella macchina, che va manutenuta costantemente. La relazione non è da meno.

Noi di Progetto Horus siamo qui per fornirTi gli strumenti necessari a compiere questa manutenzione e ad avere una Relazione Amorosa soddisfacente e fantastica per Te e per il/la partner.

Se sei single, vogliamo aiutarTi a trovare la persona con cui possa vivere la Relazione che desideri!

Puoi contattarmi per la prenotazione o per qualsiasi altra domanda al 3396260059 o tramite mail su segreteria@progettohorus.it

Non vedo l’ora di aiutare anche Te a realizzare il Tuo sogno d’Amore!

Eh sì, lo ammetto… Sono un romanticone appassionato di bei film d’Amore come “Vi presento Joe Black”:

Ti auguro infatti, come il padre augurava affettuosamente alla figlia in questo film:

“… che qualcuno ti travolga. Voglio che leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Che abbia una felicità delirante!!! L’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che Ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Perché la verità è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto.”

A prestissimo

Illumina il Tuo cammino

Mau di progettohorus.it

Lascia un commento