Maurizio Romani Mappa dei Talenti in Progetto Horus Maurizio Corona
Maurizio Romani: la sua mappa e la battaglia sui vaccini
29 luglio 2017
Essere ed ego. La mente e le sue proiezioni - Progetto Horus Maurizio Corona
Essere ed ego
5 agosto 2017

Renato Zero: un nome… un numero? Lo scopriamo dalla mappa dei Talenti

Renato Zero Mappa dei Talenti in Progetto Horus - Maurizio Corona

Renato Zero Travestito - Mappa dei Talenti in Progetto Horus Maurizio CoronaRenato Fiacchini, meglio conosciuto come Renato Zero, è un cantautore, showman e produttore discografico italiano, nato il 30 Settembre 1950.

Renato Zero è uno dei cantautori italiani più amati, popolari e di maggior successo. Questo lo troviamo consolidato dal suo anno emblematico, il 1989. Recatosi quell’anno in Inghilterra alla ricerca di nuovi suoni e ispirazioni conoscerà i più grandi autori internazionali. Tra questi Bob Dylan, Tina Turner, George Michael, Robbie Williams e tanti altri… Questa esperienza lo porterà nelle zone alte delle classifiche.

Il 9 (L’Eremita) in Equilibrio, Risposta Automatica e in Personalità Profonda fa notare che Renato necessita frequentemente di solitudine. Egli conduce infatti una vita piuttosto privata e lontana dai riflettori. 

La sua carriera artistica vissuta in modo piuttosto eccentrico grazie ai suoi travestimenti e le sue capacità provocatorie, ha dato un tocco di “colore” alla sua comunicazione. Si nota la massima esplosione del suo 3 (L’Imperatrice) nel Disegno di Vita, con un modo tutto suo di comunicare, seducente e affascinante. Non è forse cantando che esprime al massimo il suo modo di comunicare? E il solo sentirsi libero da ogni vincolo, libero dall’essere rinchiusi, ballare ed amare come fa lui, non è forse un modo di esprimere al meglio il talento del 21 (Il Mondo) in Pronto Soccorso?

Renato Zero - La Luna in Relazione Amorosa e nel LavoroIl 15 (Il Diavolo) nella Memoria Familiare è l’insieme di tutte le emozioni e di tutte le passioni. Ci dice anche che ciò che non è stato fatto prima lo si deve realizzare adesso… E lui lo fa sempre, vivendo tutte le passioni (denaro, sesso) a trecentosessanta gradi, meglio se proibite. Non si nega ai suoi desideri e si mostra sempre esageratamente esagerato (costumi, scenografie, trucco etc.).

Il 18 (La Luna) è presente nella sua mappa nella Relazione Amorosa e nel Lavoro. La Luna, che rappresenta il femminile, la profondità, l’accoglienza e l’intuizione lo avvalla quale persona molto empatica, dai sentimenti profondi, e quando canta tutte queste caratteristiche non le tiene affatto nascoste… E il suo 6 (L’Innamorato) nel Sociale lo porta a vivere il piacere, ad amare e ad accettare tutto.

La profondità e la saggezza di Renato Zero vengono ben descritte nella canzone “Piu su”, che consiglio di ascoltare qualora non lo aveste ancora fatto. In questo video Maurizio racconta la mappa di Renato Zero: https://www.facebook.com/maurizio.corona.9231/videos/vb.1519880164/10213455820859500/?type=2&theater

Illumina il tuo cammino

Patrizia Pellegrini

 

 

 

 

 

7 Comments

  1. Francesca Mamone ha detto:

    Parlando di numeri sarebbe interessante anche sapere per quale motivo lui abbia scelto Zero.

  2. Giuseppe Atzei ha detto:

    Penso che pur non avendo nessun 22 nella Sua mappa Renato sia comunque l’espressione del 22. La scelta del nome ZERO ne è la testimonianza.
    L’Arcano senza numero (il Folle) che in alcune interpretazioni dei tarocchi è appunto lo 0 (inizio del livello evolutivo) ed in altre è il 22 (fine del livello evolutivo e passaggio al successivo livello) per noi rappresenta sia lo 0 che il 22 perché il 22 appunto indica la fine di un livello e trasformato in 0 l’inizio del livello superiore. Zero, almeno nella Sua veste di showman, è senz’altro un “Folle” nell’accezione benevola del termine.

  3. Francesca Mamone ha detto:

    Sì c’è anche da valutare che avendo lui un 15, deve seguire il percorso della colonna 1, 8,15,22. Dalla potenzialità iniziali (1) dandosi il permesso (8) utilizzando le passioni (15) per arrivare alla follia creativa (22)

  4. imitation rolex oyster perpetual lady datejust

    Thanks a lot Mr. Howse. I appreciate the kind words. Hopefully if we all pull together we can make some progress. As the old saying goes, all it takes for the forces of evil in the world to win is for enough good men to do nothing. By the way, I loved…

Lascia un commento