Picasso - Mappa dei Talenti in Progetto Horus di Maurizio Corona
Picasso
22 agosto 2017
Ginestra in solitudine Progetto Horus Maurizio Corona
Elogio alla solitudine
7 settembre 2017

La mappa del geniale Andrew Lloyd Webber

Andrew Lloyd Weber per mappa dei Talenti Progetto Horus Maurizio Corona

Andrew Lloyd Webber è un compositore inglese nato il 22 Marzo 1948.

Andrew Lloyd Webber è autore di musical e brani di grande successo, ed esprime appieno il 20 in personalità profonda. Infatti utilizza il proprio desiderio per realizzare ciò che vuole, come se fosse una vera e propria chiamata di Dio.

La carta del Giudizio (20) è l’unica, tra i 22 tarocchi, raffigurante uno strumento musicale, e lega per questo la persona alla musica. Il 22 in desiderio di vita fa di Andrew Lloyd Webber un folle geniale che porta energia ed originalità nelle sue opere, riuscendo ad amalgamare vari stili musicali in un unico spettacolo.

Un altro 22, questa volta in memoria genealogica, insieme al 7 in equilibrio lo portano ad utilizzare la sua follia creativa rimanendo sempre nell’azione. Il giudizio universale nella mappa di Andrew Lloyd Webber - Progetto Horus Maurizio Corona Ha composto 17 musicals (17 non a caso la carta della stella, vedi articolo Nureyev sempre su questo blog), una raccolta di canzoni, due colonne sonore ed una messa da requiem.

Il 7 rappresenta la riuscita nella vita, la realizzazione dell’uomo nella continuità della sua azione, la fama e l’artista di successo.

Nella carta del Carro si può notare infatti come il personaggio principale sia incorniciato come se fosse in TV o su un palco scenico. Andrew Lloyd Webber ha un 7 in relazione sociale che crea pertanto in lui un bisogno di azione e riuscita. Poiché lo ha espresso in talento gli ha dato modo di ottenere una stella nella Hollywood Walk of Fame, un Oscar, un Golden Globe e molti altri premi ed onorificenze. Questo rimanda, nella genealogia, ad un rigetto sociale, qualcuno che fu cacciato dal clan o che se ne andò per paura di essere cacciato.

Nel 1973, il suo anno emblematico, vince il Drama Desk Award per uno dei suoi lavori più famosi: il musical Jesus Christ Superstar. Con un 14 nel lavoro può creare una ampia rete di collaborazioni riuscendo a conciliare musica, sceneggiatura, poesia e teatro. In questo video Maurizio ci racconta la sua mappa: https://www.facebook.com/maurizio.corona.9231?hc_ref=ARQfh3HG0YQrkjPi8JNoil-2DqAD9YJYyFle7u-XC5XxdGlFilO-wbNw2PiYOVStgZ0

 

Illumina il tuo cammino.

Francesca Mamone

 

Lascia un commento